Sintomi di felicità : in arrivo il merchandising

L’associazione no-profit  “Sintomi di felicità” organizza, dal 2013, eventi di sensibilizzazione sul tema della sclerosi multipla, attraverso un veicolo universale come quello della musica classica. Grandi artisti, in questi anni, hanno messo a disposizione la loro arte, per concerti di altissimo livello. Tutto questo è condito da una voce narrante che racconta, attraverso alcune pagine dell’autobiografia “Sintomi di Felicità” di Marco Voleri, come si può convivere con una malattia tanto importante cercando ogni giorno il bicchiere mezzo pieno, il lato positivo. In una frase, i “sintomi di felicità” in una vita che può essere vissuta al massimo nonostante una compagna del genere.
Qual è il nostro obiettivo?
Il nostro obiettivo è quello di parlare di sclerosi multipla provando a sognare un mondo sostenibile per chi convive con una patologia tanto grave quanto imprevedibile. I nostri eventi sono realizzati con due finalità:
·         far conoscere il mondo della sclerosi multipla, sensibilizzare verso un tema che tocca un italiano su mille;
·         realizzare il “Sintomi di felicità Tour”, rendendolo accessibile a tutti, senza biglietto di ingresso. In ogni tappa sarà presente una associazione di volontariato del territorio che racconterà agli spettatori quale attività svolge e come poter contribuire, nel corso dell’ evento, direttamente a loro, per la realizzazione di un progetto.
Come sostenere il tour
Per sostenere la realizzazione del “Sintomi di felicità Tour” stiamo studiando alcune cosette. Intorno a Natale, con un po’ di fortuna, cominceremo a svelarvele! Nel frattempo, per contribuire subito al progetto clicca qui.

Leave a comment