Com’è 

iniziata

Dalla pubblicazione del libro “Sintomi di Felicità” ( Sperling&Kupfer) Marco comincia a pensare come poter mettere sé stesso al servizio degli altri, attraverso la propria testimonianza, sensibilizzando sul tema della SM. Tutto questo utilizzando come volano ciò che ama: la musica.

Con questa idea è nata l’Associazione “Sintomi di Felicità”, come occasione di racconto e di esempio, di sensibilizzazione verso i temi della malattia e della disabilità e come strumento di contagio positivo.

0
+
concerti nel mondo
0
+
euro di donazioni
0
+
partecipanti
0
città
cosa facciamo

L’Associazione di promozione sociale Sintomi di Felicità nasce per raccontare l’esperienza della malattia e offrire a tutti un esempio di riscatto
e prospettiva nuova rispetto al concetto di sintomo.

Il messaggio è chiaro: trasformare la debolezza della malattia in pensiero positivo e forza di reagire.
01.
la musica

Il canale è stato, fino ad oggi, la musica grazie al progetto “Sintomi di Felicità Tour” che dal 2013 ha coinvolto oltre 60 artisti (tra cui Amanda Sandrelli, Michele Mirabella e Mariella Devia) e toccato 22 città in Italia, Spagna, Grecia e Stati Uniti.

Ogni concerto ha permesso di finanziare un obiettivo grazie al coinvolgimento diretto di diverse associazioni che operano in ambito sociale e di disabilità, consentendo loro di raccogliere, grazie alle nostre tappe, diverse migliaia di euro per progetti inerenti alla disabilità sostenibile. Tutto questo avendo un pubblico stimato di quasi 7000 persone in totale.

02.
la solidarietà

Da diversi anni insieme a Marco Voleri, presidente e fondatore, sono state create, organizzate e promosse iniziative, in Italia e all’estero, per sensibilizzare su un tema importanti come la disabilità e la beneficenza. Sono stati anni densi di emozioni, racconti, incontri e musica, in cui, attraverso la testimonianza di Marco, fondatore e presidente, si è cercato di diffondere nuovi sintomi di felicità. Ogni volta che un malato o una persona con esigenze specifiche ha anche solo pensato “ Nonostante tutto, voglio continuare a fare!”, l’obiettivo è stato raggiunto.

03.
i traguardi

Ogni volta che un malato o una persona con esigenze specifiche ha anche solo pensato:

“Nonostante tutto, voglio continuare a fare!”…il nostro obiettivo è stato raggiunto.

E non solo: in questi anni le nostre iniziative hanno permesso di raggiungere traguardi concreti e importanti a molte delle associazioni che hanno collaborato ai nostri progetti.

Eccone alcuni:

• APERTURA DEL CORSO DI TEATRO • PARKINSONIANI

• APERTURA SPORTELLO PSICOLOGICO • VORREI PRENDERE IL TRENO

• MONOCICLO DA TREKKING PER PERSONE CON DISABILITÀ

•  SOSTEGNO A CICLI FISIOTERAPICI PER PERSONE CON DISABILITÀ 

• SOSTEGNO A PROGETTO DOPO DI NOI

• PROMOZIONE DISCIPLINA PARALIMPICA

• LIBRO PARLATO PER SORDI

IL LIBRO

“Sintomi di Felicità” è il titolo del libro scritto da Marco Voleri, pubblicato ed edito nel 2013 da Sperling & Kupfer. Un’autobiografia nella quale Marco ci parla della sua vita tra la carriera artistica e il confronto con la malattia.

ASSOCIATI

365 giorni di felicità: associati e richiedi la nostra tessera per diffondere il contagio positivo.

I REGALI

Abbiamo pensato di realizzare i nostri regali della felicità: t shirt, borse e tazze per raccogliere fondi e diffondere il messaggio dei sintomi di felicità.
Scegli il tuo