Prima tappa di felicità : Sabato 16 aprile al via il tour

Meno di una settimana alla prima tappa del tour Sintomi di Felicità 2016. Un primo appuntamento che vede al fianco di Marco Voleri un cast davvero d’eccezione per aprire la prima delle sotto tappe previste in tutta la Lombardia.

La cornice sarà splendida: Basilica di San Lorenzo a Milano. Ospite d’eccezione Amanda Sandrelli, straordinaria voce recitante di questa prima data accompagnata da Gabriele Baldocci al pianoforte, solista pupillo di Martha Argerich, dalla voce del soprano Barbara Luccini e dal tenore Marco Voleri.

Conosciamo meglio gli ospiti della serata che accompagneranno Marco Voleri in questa tappa del Tour Sintomi di Felicità 2016.

Barbara Luccini

Barbara Luccini – Soprano

Barbara Luccini, nata a Livorno, si è diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida del mezzosoprano Sonia Turchetta. Ha studiato presso l’Accademia Fondazione Teatro alla Scala di Milano con il mezzosoprano Bianca Maria Casoni diplomandosi con il massimo dei voti. Nel 2005 vince una borsa di studio di merito dall’Istituto Wagneriano di Milano come miglior soprano. Ha al suo attivo primi ruoli del repertorio operistico ed è tra gli artisti del Martha Argerich Presents Project , inoltre ha partecipato ad un’importante tournée italiana al fianco della grande pianista argentina.

Gabriele Baldocci

Gabriele Baldocci – Pianista

Gabriele Baldocci è nato a Livorno il 10 Maggio 1980, pianista e direttore d’orchestra, è docente presso il Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra. È stato vincitore di importanti concorsi pianistici come il Casagrande di Terni ed il Concorso Martha Argerich di Buenos Aires. Gabriele Baldocci è regolarmente invitato a partecipare ad importanti festival musicali come il Progetto Martha Argerich di Lugano, il Vendsyssel Festival in Danimarca, il Martha Argerich Festival di Buenos Aires, il Bologna Festival, il festival Pietrasanta in Concerto e l’International Beethoven Festival di Chicago. Molto impegnato anche nel campo dell’insegnamento, è regolarmente invitato a tenere Masterclass presso importanti università come la Daejin University in Corea, Pacific Lutheran University di Seattle, Grand Valley State University in Michigan, Elmira College di New York, University of Southern Mississippi ed è docente presso il Conservatorio di Musica di Potenza.

Amanda SandrelliAmanda Sandrelli – Voce recitante

Amanda Sandrelli, attrice teatrale ricca e variopinta, attiva sia a teatro che al cinema. Ha recitato in molti film tra cui “Non ci resta che piangere” del 1984 ( al fianco di Massimo Troisi e Roberto Benigni ). In coppia con il padre, Gino Paoli, interpreta la canzone La Bella e la Bestia, tratto dall’omonimo film prodotto dalla Walt Disney Pictures.  In seguito si è dedicata soprattutto a film per la televisione ed al teatro, apprezzata in numerose pièce come “Cinque” di Duccio Camerini, “Gianni, Ginetta e gli altri” della celebre Lina Wertmüller. Membro di Amnesty International nel 2004, Amanda Sandrelli ha diretto un cortometraggio candidato al David di Donatello, Un Amore Impossibile, nel quale racconta la sua storia personale di adozione di un bambino del Malawi, Mobwuto.

La serata avrà inizio alle ore 21.00 con ingresso gratuito e le musiche di: Franck, Donizetti, Schubert, Piazzolla, Mascagni, Gounod, Verdi, Mozart, Liszt

Vi aspettiamo!

Leave a comment