Il Tour

Con il suo Tour Marco Voleri, tenore professionista, ci racconta la propria storia unendo l’esecuzione di alcuni dei più importanti brani del repertorio classico, accompagnato in ogni data da ospiti di grande pregio artistico, con il racconto della sua personale esperienza con la malattia, la sclerosi multipla, leggendo estratti dal l’omonimo libro di cui è autore “Sintomi di Felicità”

Una formula collaudata che unisce la passione e la forza della musica al racconto toccante e suggestivo dell’esperienza di Marco con la sua malattia. Con la musica sacra come veicolo si diffonde un messaggio di speranza e coraggio che è l’anima del lavoro culturale e umano della stessa associazione Sintomi di Felicità .

Le date del Sintomi di felicità Tour 2017

2016. Il Tour in Lombardia con ospiti d'eccezione

Il Tour 2016, è stato un anno ricco di ospiti di pregio artistico e di grande personalità della musica classica come Fabio Armiliato, Jessica Pratt, Mariella Devia, Roberto Prosseda, Gabriele, Baldocci, Serena Gamberoni ed altri artisti che hanno prestato la propria voce per interpretare le letture tratte dal libro di Marco Voleri, artisti di elevata importanza come Amanda Sandrelli e Michele Mirabella.

Il Tour si è svolto in in Lombardia, nei mesi di Aprile e Maggio in 8 suggestive chiese, templi della spiritualità e della musica sacra.

Tutti questi anni di intense emozioni, grandi soddisfazioni ottenute anche dall’impegno e dalle  energie spese a supporto di un importante progetto: sensibilizzare verso il mondo della Sclerosi Multipla attraverso la musica e l’arte.

Per rivivere la bellezza e l’atmosfera del Tour Sintomi 2016 puoi visitare la gallery e la libreria multimediale dalla sezione “Media”

2013. Il Tour in 4 città

sintomi di felicità_tour_2013

Marco Voleri porta in scena i suoi Sintomi di Felicità  per la prima volta nel 2013, Collaborazione col Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Un anno di emozioni, musica e racconti in cui, attraverso la sua testimonianza, offre un toccante e suggestivo spettacolo in quattro importanti città  italiane: Milano, Roma, Firenze e Bari.

2014. Il Tour e Livorno

Sintomi di felicità_Tour_2014

Il 2014 vede Livorno, città natale di Marco, come prima data di inizio tour, nella Chiesa “Sacro Cuore”. Ad accompagnarlo in questa importante ed emozionante data, nell’interpretazione di alcuni brani di musica sacra, il Trio della Scuola di Musica “Sinfonia” di Lucca, Massimo Salotti al pianoforte, Simonetta Ottone nella drammatizzazione corporea e Alessio Pianigiani che ha prestato la propria voce per la parte narrativa dell’evento.

2015. Il Tour e Avvenire

Sintomi di Felicità_Tour_2015

L’anno 2015, altro anno importante per il Tour che oltre a tutte le date previste, vede con molta gioia, la partecipazione del proprio spettacolo al 40° anniversario di “Avvenire”, importante quotidiano cattolico italiano a diffusione nazionale.

Testimonialsscoprili tutti

Una selezione di recensioni, pareri e testimonianze sul progetto Sintomi di Felicità  e sul suo promotore Marco Voleri 

Massimo Salotti Pianista

Partecipare al tour di Sintomi credo sia il miglior modo per far sentire tutto il nostro affetto e la nostra ammirazione ad un caro amico come Marco. La sua è…



Laura Catrani Soprano

Per me partecipare ai Sintomi di felicità  tour significa rispondere alla richiesta dell'amico e grande artista, Marco Voleri. In questo specifico caso Marco non solo è un amico che stimo…



Avv. Giuseppe Guzzetti Presidente Fondazione Cariplo

Abbiamo deciso di seguire questo progetto, perché la gente capisca, che da un fatto negativo come una malattia grave può nascere invece un iniziativa di vita e un messaggio di…



Menu Title